IL COUNSELING

 

"...E' UN PROCESSO CHE, ATTRAVERSO IL DIALOGO E L'INTERAZIONE, AIUTA LE PERSONE A RISOLVERE E A GESTIRE PROBLEMI E A PRENDERE DECISIONI (...)" (OMS, 1989)

 

 

 

L'approccio al COUNSELING di

STEFANIA CONVERSI 

 

Sono una Professional Counselor, riconosciuta e certificata da AssoCounseling, la maggior Associazione professionale italiana che raccoglie il più numeroso gruppo di Counselor professionisti nel nostro Paese e sono iscritta e riconosciuta da A.I.S.C.O.N., Associazione italo-svizzera dei Counselor Professionisti:  mi riconosco nei valori e nei principi etici di queste Organizzazioni, che fanno da guida e riferimento per il mio lavoro con le persone.                                                                                               

 

Ogni Persona è unica, portatrice di tratti originali e di capacità di valore, ma ogni tanto il patrimonio che possiede non trova modo di esprimersi, altre volte la sua voce è inascoltata,  altre ancora è così ben nascosto che la Persona stessa non riesce a vederlo, a utilizzarlo: il Counseling rappresenta un prezioso mezzo per riscoprire risorse inutilizzate, per sviluppare potenzialità, per aprirsi a nuove emozioni ed equilibri.

 

Per ri-mobilitare l'energia e attivare i cambiamenti che i cambiamenti esterni ci portano ad affrontare, per superare stati di disagio - che non richiedano interventi psicoterapeutici o  farmacologici, - o semplicemente perchè si desidera sviluppare le proprie risorse, è possibile ricorrere a questo tipo di percorso più "soft" ma non per questo poco incisivo. Anzi, i metodi utilizzati sono molto efficaci, spesso portano risultati già nel breve periodo.

 

L'approccio che seguo, di tipo filosofico- sistemico,  è basato sull'integrazione di diversi metodi e strumenti e su tanta, tanta esperienza con le persone. Utilizzo l'enneagramma, le  tecniche di visualizzazione, i mandala, i Nat, lo story-telling, il lavoro sul mito e con le metafore e le Costellazioni Familiari e Sistemiche. Nel mio studio offro uno spazio per concedersi un po' di attenzione verso se stessi, per dedicarsi all'ascolto delle parti più profonde, delicate e, a volte, dimenticate di sé, per ritrovarsi e ritrovare serenità ed armonia interiore.

 

 

Il Counseling è utile a chi vuole:

  

 

- superare stati di dubbio e incertezza

- migliorare le proprie relazioni

- acquisire tecniche di self-helping

- attivare risorse nascoste o non ancora utilizzate appieno

- arricchire i propri punti di vista allargando la consapevolezza di sé e quella relazionale

 

 Per asperne di più basta una telefonata:

IL PRIMO INCONTRO E' GRATUITO

 

 

Faccio parte del corpo docente della Scuola Triennale di Counseling "PRATICHE SISTEMICHE", con la quale collaboro per alcuni interventi didattici e con la progettazione e sviluppo di seminari specialistici aperti sia agli studenti della Scuola, sia ad esterni interessati agli argomenti trattati. La Scuola segue l'approccio Sistemico e Socio-Costruzionista, da quest'anno arricchito con il modello delle Costellazioni Familiari e permette di conseguire al termine dei tre anni il diploma di Counselor riconosciuto ed accreditato da AssoCounseling.

 

A CHI SI RIVOLGE

 

A tutti coloro che, oltre a voler investire sul proprio percorso personale, per lavoro possono trarre vantaggio da una miglior gestione della relazione

  • Insegnanti, educatori, ma, nel rapporto col singolo o nella gestione di un gruppo.estri, docenti e persone inserite nel contesto educativo
  • Liberi professionisti nel settore della formazione, dell'orientamento, e della riqualifica professionale
  • Professionisti del settore socio-sanitario, come medici, infermieri e assistenti sociali
  • Responsabili delle risorse umane in azienda
  • Manager, imprenditori e responsabili di aree aziendali
  • Giovani psicologi che desiderano una specializzazione in counseling
  • Persone che desiderano fare un percorso di crescita e aprirsi nuove possibilità professionali

COSA OFFRE

  • Diploma di Counselor Sistemico

  • Tutti i requisiti per richiedere l’iscrizione ad AssoCounseling

  • Attestato di Facilitatore di Costellazioni Familiari e Sistemiche

  • Valorizzazione del profilo professionale, con aumento della competitività

  • Percorso di crescita personale che permette di trarre beneficio in contesti familiari e di relazioni private

 

VOLETE SAPERE DI PIU' SUL COUNSELING  ? VI INTERESSA PROVARE A FARE UN COLLOQUIO?

 

Contattatemi al numero 346 9683229 , IL PRIMO INCONTRO E' GRATUITO !

 

 

Stefania Conversi è Professional Counselor, ISCRITTA AISCON CON CODICE: S0000023 e in possesso di CERTIFICATO DI QUALITA' E DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE DEI SERVIZI Reg.AO663-2012 rilasciato da AssoCounseling

Contatti               Stefania Conversi     3469683229 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Conversi Consulting Via Mario Giuriati,17 -20129 Milano Partita IVA: 13319610153