RETE UNO ospita Stefania Conversi a "Diritti e Rovesci"  11 gennaio 2016

 

 

 

"Diritti e rovesci" è una trasmissione radiofonica in onda quotidianamente  sulla RETE UNO della RSI, Radiotelvisione della Sizzera Italiana. Si tratta di un programma  di un'ora   nel corso del quale vengono messi a confronto due temi in apparente contraddizione per dar vita ad un dibattito tra due ospiti che si confrontano sulle opposte posizioni.

La trasmissione dell'11 gennaio 2016 è stat dedicata al tema "Pianificatori o improvvisatori?"   ha avuto come ospiti dell'incontro-dibattito  Stefania Conversi, Consulente aziendale, Counselor, Coach e Formatrice  e Guido Parini, musicista e Direttore della Scuola di Musica Moderna di Lugano.

 

Studio CONVERSI Consulting 

presenta il proprio

TEAM BUILDING con l'ARTE 

6 novembre 2015 Castello di Oviglio (AL)

dedicato ai Collaboratori delle Aziende iscritte ad ANFIA

 

 

 

Docenti

 

Per gli aspetti tecnici e di contenuto la giornata di LABORATORIO ARTISTICO sarà guidata da Francesco Grazioli. Scultore e insegnante d'arte, il suo curriculum comprende, oltre a diverse esposizioni personali e collettive internazionali, la fondazione di scuole e atelier di insegnamento e di terapia artistica.

Con varie  tipologie di corso ha formato un certo numero di artisti ed ha portato centinaia di persone neofite a disegnare e modellare grazie ad un metodo di insegnamento semplice,  basato, oltre che sulla tecnica, sull'osservazione e sull'apertura interiore, portando le persone, in modo naturale, alla conquista delle proprie capacità, attraverso un percorso di sviluppo tanto artistico quanto personale. Ha sviluppato un format di insegnamento innovativo, introducendo esercitazioni e lavori dove più persone sono impegnate insieme nello sviluppo di un’arte fortemente orientata verso la socialità e la relazione, uscendo dal paradigma che vede l’arte come espressione individuale e, spesso, individualista.

 

 

Rispetto alla parte legata alla formazione nei de-briefing e nella rilettura dell’esperienza in chiave aziendale, la conduttrice (nonché responsabile del progetto) sarà Stefania Conversi  Consulente aziendale, esperta in progetti di sviluppo del potenziale e di formazione manageriale. Progetta e coordina attività di formazione esperienziale, laboratori di crescita e sviluppo personale, programmi di valutazione e bilancio di competenze, percorsi di orientamento. Oggi opera come libera professionista, dopo quindici anni di attività trascorsi nella Funzione Risorse Umane di diverse società, italiane, statunitensi e inglesi, dove ha ricoperto ruoli di Responsabile Selezione, Formazione, Sviluppo e di Direttore del Personale.

Le principali aree di competenza riguardano gli aspetti gestionali e relazionali (comunicazione interpersonale, sviluppo e gestione della leadership, team building, tecniche di presentazione in pubblico, intervista di selezione, intervista gestionale, conduzione di riunioni, team working, valutazione e sviluppo del potenziale, metodologie per sviluppare la motivazione).

Certificata PNL Coach e Counselor (Life e business Counselor iscritta all’albo italo svizzero AISCON e certificata Professional Counselor da AssoCounseling), fornisce supporto consulenziale al management su tematiche di riassetto organizzativo e di gestione del personale e servizi di consulenza rivolti a privati.

Si dedica permanentemente ad attività di ricerca e approfondimento delle tematiche di miglioramento personale e conduce laboratori e sessioni esperienziali dedicate al potenziamento delle risorse personali.

 

SABATO 17 OTTOBRE 2015 h.14-18
c/o Auditorium Cà Granda – viale Cà Granda 19 – Milano

V SYMPOSIUM EDUCATIVO CULTURALE
"NUTRIZIONE & PISCHE "
(evento in Calendario EXPO IN CITTA')


Prosegue con successo il ciclo di incontri con prestigiosi Ospiti per riflettere sui valori educativi e formativi della persona al fine di ritrovare elementi comuni e concrete soluzioni per migliorare qualità della Vita, elevare la coscienza individuale e favorire, di conseguenza. l’elevazione di uno spirito collettivo.
Quest’anno il 5°SYMPOSIUM EDUCATIVO-CULTURALE proposto durante la VI EDIZIONE di MILANO INCONTRA SHAOLIN, in linea con le tematiche di MILANO EXPO 2015, propone un interessante confronto e dialogo tra medici, psicologi e psicoterapeuti, terapisti e naturopati, coach, educatori, formatori ed artisti sul tema “NUTRIZIONE & PSICHE”: come dice il saggio proverbio “Prevenire è meglio che Curare”, insieme si affronterà con umiltà e spirito di servizio ma con altrettanta decisione, entusiasmo e senso di responsabilità la “Scienza del Vivere”

 

 
 Tra gli altri, intervento 

“ DONO E PERDONO: ALIMENTI LOW COST”
Coach, Counselor Stefania Conversi e Pierpaolo Dutto 

 

Contatti               Stefania Conversi     3469683229 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Conversi Consulting Via Mario Giuriati,17 -20129 Milano Partita IVA: 13319610153